Catering self service

Quanto si parla di catering self-service ci si riferisce per la precisione a un servizio di ristorazione che offre la possibilità alle persone che vanno in quel posto di servirsi in maniera autonoma Per quanto riguarda le bevande e il cibo senza avere bisogno di uno chef per cucina in quel preciso momento e senza avere bisogno di cameriere per essere serviti.

Parliamo di un catering che risulta molto utile e funzionale per tanti tipi di eventi come per esempio fiere, meeting aziendali, conferenze e matrimoni che sono tutti diversi tra di loro mma si contraddistinguono e hanno come similitudine il fatto di accogliere molte persone

Proprio per questo che questo catering offrirà vantaggi sia per chi organizza l’evento sia per gli invitati.

 Infatti quest’ultimi avranno molte più libertà sulla scelta delle bevande del cibo e quindi non dovranno nemmeno aspettare troppo tempo come di solito succede quando deve arrivare un cuoco per dire cosa cucinerà o un cameriere per servire.

 Oltre al fatto che il cliente stesso potrà prendere la quantità desiderata sia di bevande che di cibo non dovendo quindi in questo caso rispettare nessuna porzione o quantità Imposta dal catering classico.

 Questo catering  offre vantaggi pratici ed economici anche più organizza l’evento perché richiede meno personale visto che non bisognerà impiegare cuochi e camerieri per servire piatti.

 Inoltre consente di ridurre i costi e i soldi spesi sia per quanto riguarda le bevande che il cibo perché il cliente servirà da solo e non si sprecheranno come succede di solito molta quantità di cibo e di cose da bere.

 Ovviamente questo tipo di catering si può organizzare in vari modi perché dipende dall’azienda in questione perché per esempio si potrebbe allestire un buffet con tante pietanze e portate

 Oppure si possono posizionare quelle che si chiamano isole tematiche e concepire differenti come antipasti dessert primi o sushi oppure si può organizzare anche con l’utilizzo di stand gastronomici che offrono i cibi freddi e caldi pronti subito da consumare.

 Ma come abbiamo visto è una cosa che si può organizzare per vari tipi di eventi che si caratterizzano per avere bisogno di un servizio veloce

 altri vantaggi che offre questo tipo di catering

In definitiva possiamo dire a questo tipo di catering  legato al self-service offre molti vantaggi come per esempio un altro  che  non abbiamo citato è quello di personalizzare  il menù in base alle proprie esigenze e ai propri gusti potendo scegliere tra tanti cibi e bevande di diverse perché come sappiamo ogni persona ha i suoi gusti insieme di cibo nonché le sue difficoltà come per esempio chi è celiaco oppure che ha fatto una scelta legata al vegetarianesimo.

 In ogni caso parliamo di una soluzione che si contraddistingue anche per essere economica e quindi è molto valida per chi non vuole spendere troppi soldi appunto per il catering.

 Ma ovviamente ogni azienda ha la sua filosofia da questo punto di vista: ed ecco perché prima di decidere se questo è il catering adatto Bisogna informarsi bene.


Link Utili:

Catering Roma

Il catering indica il complesso delle operazioni di approvvigionamento e rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che viene effettuato da apposite organizzazioni nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc….
Inizialmente con tale attività ci si riferiva specificatamente all’approvvigionamento dei mezzi di trasporto (navi e treni), poi il termine venne esteso anche ai servizi di mense aziendali. Importante settore della moderna ristorazione indissolubilmente legato all’attività di banqueting, il catering prevede in pratica un’attività di vendita o somministrazione del cibo con cucina espressa sul posto, nel caso del “catering completo”, oppure in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto, nel caso del “catering veicolato”.
Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione sui mezzi di trasporto (marittimaferroviariaaerea) e la ristorazione “a domicilio”.
Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande nell’organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all’attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti.
Tuttavia c’è spesso molta confusione tra questi due tipi di attività della ristorazione e il termine catering può essere usato comunemente per comprendere anche attività di banqueting o come suo sinonimo.
Questo tipo di servizio può essere svolto all’interno di sedi abituali e circoscritte, come nel caso del servizio di banqueting realizzato all’interno di hotel, centri congressi, sale per banchetti, oppure in sedi individuate di volta in volta per ospitare eventi particolari, quali spiagge, ville, palazzi, castelli o dimore storiche. (Wikipedia)

Telefono
Whatsapp
Eventi