Chef a domicilio

Quando parliamo di uno chef a domicilio come facciamo in questo articolo stiamo parlando di una professione che ormai è da tutti è ritenuta molto interessante per quanto riguarda la prospettiva di guadagno, fermo restando che una professione che si può prendere in considerazione solo da persone che hanno una certa passione e un certo talento per la cucina, oltre che una certa inventiva e la cosa positiva per chi decide di prendere questa strada è che comunque è molto richiesto.

Infatti molte persone preferiscono non andare al ristorante e preferiscono poter unire la possibilità di stare in un posto più intimo come può essere casa propria o casa di amici e pensiamo a quelle case che hanno anche dei giardini e quindi sono comode per riunirsi in gruppo, però senza perdere la possibilità di avere qualcuno che cucini al posto nostro e che ci permetta di poterci rilassare magari dopo una lunga giornata di lavoro o dopo una settimana di lavoro senza essere costretti a preparare le pietanze e la sala.

Magari vogliamo invitare degli amici a casa nostra e il problema non è solo il dover cucinare ma è anche il dover preparare la sala e poi il dover andare a fare la spesa prima e poi dover lavare i piatti e tante altre cose che praticamente scoraggiano molte persone anche dall’ organizzare delle cose interessanti a casa loro

In ogni caso uno chef a domicilio quello che fa quando deve cucinare a casa delle persone è intanto andare a fare una sorta di sopralluogo per fare due chiacchere con il cliente per potersi rendere conto come è la cucina e quindi tutto quello che avrà a disposizione per cucinare.

Così come poi dovrà mettersi d’accordo anche per quanto riguarda la parte del menù, la lista dei vini e soprattutto la parte economica del preventivo e quindi capire quanto il cliente potrebbe dover spendere.

Chiamare uno chef a domicilio può essere una cosa interessante in tante circostanze diverse

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte può essere una buona idea pensare di contattare uno chef a domicilio che venga a casa nostra per preparare il pranzo o una cena o un banchetto concordando il menù, anche se poi bisognerà capire se nel suo onorario c’è anche incluso il fatto che andrà a lui o lei a fare la spesa oltre che a cucinare e da quel punto di vista ci si può mettere d’accordo.

Nel senso che in certi casi uno chef potrebbe già preparare tutto da un’altra parte e portare tutto caldo nel domicilio dove si organizza questa cena o questo pranzo, oppure andare a cucinare direttamente in loco.

Per poter guadagnare bene chiaramente uno chef a domicilio deve essere bravo e poi è chiaro che fa la differenza anche il passaparola e anche la capacità di sapersi pubblicizzare e non in ultimo la capacità di rapportarsi alle persone che comunque è sempre importante oltre al talento culinario se così lo possiamo chiamare.

Link Utili:

Catering Roma

Il catering indica il complesso delle operazioni di approvvigionamento e rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che viene effettuato da apposite organizzazioni nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc….
Inizialmente con tale attività ci si riferiva specificatamente all’approvvigionamento dei mezzi di trasporto (navi e treni), poi il termine venne esteso anche ai servizi di mense aziendali. Importante settore della moderna ristorazione indissolubilmente legato all’attività di banqueting, il catering prevede in pratica un’attività di vendita o somministrazione del cibo con cucina espressa sul posto, nel caso del “catering completo”, oppure in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto, nel caso del “catering veicolato”.
Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione sui mezzi di trasporto (marittimaferroviariaaerea) e la ristorazione “a domicilio”.
Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande nell’organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all’attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti.
Tuttavia c’è spesso molta confusione tra questi due tipi di attività della ristorazione e il termine catering può essere usato comunemente per comprendere anche attività di banqueting o come suo sinonimo.
Questo tipo di servizio può essere svolto all’interno di sedi abituali e circoscritte, come nel caso del servizio di banqueting realizzato all’interno di hotel, centri congressi, sale per banchetti, oppure in sedi individuate di volta in volta per ospitare eventi particolari, quali spiagge, ville, palazzi, castelli o dimore storiche. (Wikipedia)

Telefono
Whatsapp
Eventi