in questo articolo andiamo a vedere cos’è il lunch box perché può essere utile visto che si tratta di uno dei servizi offerti dalle aziende di catering:nello specifico si parla di un posto completo e bilanciato che viene messo in un contenitore o in una scatola e che può essere portato via e mangiato in maniera molto facile.
Si tratta di un pasto che viene messo a disposizione proprio degli esperti e da chi si occupa di catering per eventi come possono essere quelli aziendali e che è valido per quelle occasioni dove bisogna portare un pasto fuori casa, come per esempio un pranzo di lavoro un po’ più formale del solito.
Per quanto riguarda il contenuto di questo pasto ovviamente dipende sia dalle aziende di catering ma anche dalle preferenze che hanno i clienti. Molto importante soprattutto quest’ultima cosa perché per esempio c’è chi vorrà delle proteine come carne pesce e c è chi preferirà i carboidrati come pane, pasta e riso.
Oppure ci potrebbe essere un mix delle due cose in aggiunta magari a cose un po’ più salutari quali frutta e verdure cotte e crude. Però per un discorso di gusto e di piacere in alcuni casi si può anche includere uno snack o un dolce che però magari sono un po’ più salutari di quelli classici.
Quindi come possiamo vedere ci sono varie possibilità offerte dalle aziende di catering le quali avranno sempre lo scopo di soddisfare le preferenze e le esigenze dei clienti optando in alcuni casi per esempio per piatti vegani vegetariani o senza glutine o che sono adatti alla dieta che sta facendo quella persona che organizzerà questa cosa
In altre situazioni sarà l’azienda che decide di variare le offerte e di fare una specie di un menù a rotazione in modo da offrire ai clienti più varietà.
Si parla di una possibilità che si contraddistingue per praticità e comodità perché consente di avere un pasto equilibrato e bilanciato e completo senza dover andare al ristorante o a cucinare proprio perché l’azienda di catering dovrà personalizzare il servizio perché le esigenze di nutrizione del cliente vanno soddisfatte in maniera soggettiva.
Tutto questo sarà utile anche a chi ha delle preferenze alimentari particolari o a chi sta seguendo in quel momento un certo tipo di dieta.
Cos’altro può offrire un’azienda di catering alle persone
Diciamo subito che un’azienda di catering può offrire tante cose ai suoi clienti partendo appunto dalla fornitura di bevande e cibo per vari eventi, e non solo quelli aziendali, ma anche matrimoni, feste di compleanno e di laurea e tanti altrI privati, oltre al fatto che si impegnerà insieme al cliente a pianificare la preparazione del cibo nonché a scegliere il menù e a fornire attrezzature, che serviranno proprio per il servizio di catering durante quello specifico evento.
In alcuni eventi particolare che sono un po’ più complessi l’azienda in questione potrebbe proporre al cliente altri servizi aggiuntivi che possono essere utili e cioè per esempio personale come camerieri o cuochi che andranno sul posto.
Link Utili:
Catering Roma
Il catering indica il complesso delle operazioni di approvvigionamento e rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che viene effettuato da apposite organizzazioni nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc….
Inizialmente con tale attività ci si riferiva specificatamente all’approvvigionamento dei mezzi di trasporto (navi e treni), poi il termine venne esteso anche ai servizi di mense aziendali. Importante settore della moderna ristorazione indissolubilmente legato all’attività di banqueting, il catering prevede in pratica un’attività di vendita o somministrazione del cibo con cucina espressa sul posto, nel caso del “catering completo”, oppure in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto, nel caso del “catering veicolato”.
Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione sui mezzi di trasporto (marittima, ferroviaria, aerea) e la ristorazione “a domicilio”.
Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande nell’organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all’attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti.
Tuttavia c’è spesso molta confusione tra questi due tipi di attività della ristorazione e il termine catering può essere usato comunemente per comprendere anche attività di banqueting o come suo sinonimo.
Questo tipo di servizio può essere svolto all’interno di sedi abituali e circoscritte, come nel caso del servizio di banqueting realizzato all’interno di hotel, centri congressi, sale per banchetti, oppure in sedi individuate di volta in volta per ospitare eventi particolari, quali spiagge, ville, palazzi, castelli o dimore storiche. (Wikipedia)