Quando parliamo di piccole colazioni di lavoro come facciamo in questo articolo stiamo parlando di imprenditori o dei dirigenti di un’azienda o dei manager o altre figure che contano all’interno della stessa impresa che a un certo punto devono organizzare un incontro magari con dei soci o con dei clienti o con dei dipendenti e soprattutto è un incontro che riguarda questioni molto importanti per un business magari lo vogliono fare davanti ad una colazione che sempre può rilassarci e ci può allietare quel momento soprattutto quando parliamo di una colazione di qualità.
Quindi magari ci può essere un gruppo di soci in affari che vuole organizzare un meeting nel quale bisogna discutere su come chiudere un affare e soprattutto quando si parla di persone che arrivano dall’estero tutti si aspettano nel nostro Paese di mangiare sempre bene e quindi magari apprezzerebbero di sicuro una colazione di qualità che può essere organizzata da un’impresa di catering che poi la porterà anche a domicilio calda.
Praticamente l’imprenditore in questione dovrà trovare un’impresa di catering che offre un servizio di qualità che poi significa assicurare la qualità delle pietanze di questa colazione che può essere una colazione all’italiana e quindi una colazione dolce con caffè e cappuccino e succhi.
O può essere una colazione salata con altri prodotti molto buoni e parliamo il classico toast o di frittata o di bacon, dipendendo anche da quello che potrebbero gradire gli invitati su quello gli imprenditori devono informarsi.
Imprenditori che comunque dovrebbero muoversi con un certo anticipo per quanto riguarda questa organizzazione per quanto riguarda la possibilità di selezionare anche una delle tante imprese di catering, considerando che soprattutto nelle grandi città ce ne stanno tante e alcuna tra queste sono di grande qualità e quando non se ne ha una di riferimento può essere difficile scegliere, perché si ha paura di sbagliare.
In realtà poi ognuno ha vari criteri di scelta in questi casi e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Quando si tratta di scegliere un’impresa di catering ognuno ha dei criteri ben precisi
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando si tratta di scegliere un’impresa di catering giustamente ognuno ha dei criteri ben precisi e ad esempio ci possono essere quegli imprenditori che vanno a guardare solo la parte economica e quindi faranno una scrematura partendo da quello.
Non per forza perché sono persone che hanno difficoltà economiche e anzi al contrario spesso si parla anche di grandi imprenditori, però sono persone abituate a risparmiare quando possono e magari quella è stata la base della loro fortuna.
Così come ci sono anche persone che invece si affidano solo del passaparola e quindi vorranno ricevere dei consigli da parte di persone che magari hanno già usufruito di questo servizio da parte di un’impresa di catering nello specifico.
Parliamo di persone che spesso e volentieri non si fidano nemmeno delle recensioni online perché pensano siano contraffatte e sono persone soprattutto che non vogliono fare errori quando fanno queste scelte.
Link Utili:
Catering Roma
Il catering indica il complesso delle operazioni di approvvigionamento e rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che viene effettuato da apposite organizzazioni nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc….
Inizialmente con tale attività ci si riferiva specificatamente all’approvvigionamento dei mezzi di trasporto (navi e treni), poi il termine venne esteso anche ai servizi di mense aziendali. Importante settore della moderna ristorazione indissolubilmente legato all’attività di banqueting, il catering prevede in pratica un’attività di vendita o somministrazione del cibo con cucina espressa sul posto, nel caso del “catering completo”, oppure in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto, nel caso del “catering veicolato”.
Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione sui mezzi di trasporto (marittima, ferroviaria, aerea) e la ristorazione “a domicilio”.
Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande nell’organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all’attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti.
Tuttavia c’è spesso molta confusione tra questi due tipi di attività della ristorazione e il termine catering può essere usato comunemente per comprendere anche attività di banqueting o come suo sinonimo.
Questo tipo di servizio può essere svolto all’interno di sedi abituali e circoscritte, come nel caso del servizio di banqueting realizzato all’interno di hotel, centri congressi, sale per banchetti, oppure in sedi individuate di volta in volta per ospitare eventi particolari, quali spiagge, ville, palazzi, castelli o dimore storiche. (Wikipedia)